Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiMedio Friuli

Nogaredo di Corno. Al via la rassegna “Rintocchi armonici” che propone 9 concerti nel Medio Friuli

Parte da Nogaredo di Corno la rassegna “Rintocchi armonici”, promossa dall’associazione Armonie (con sede a Sedegliano), nata con lo scopo di avvicinare i giovani di ogni età alla musica e alla cultura. L’appuntamento con il Gruppo vocale femminile Euterpe è previsto domenica 9 marzo, alle 17, nella chiesa parrocchiale della località in comune di Coseano. Dirige Fabrizio Giacomo Fabris, al pianoforte Luca Fabbro, con la partecipazione di Valentina De Nigris all’organo.

Il progetto, promosso col sostegno della Regione e in collaborazione con i Comuni che ospiteranno i concerti, prevede poi altri 9 appuntamenti, fino al 6 aprile.

Nel dettaglio, il 15 marzo, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Rive d’Arcano sarà protagonista l’Ensemble Legato Allegro col maestro Denis Bosa. Il 16 marzo, alle 18, nella chiesa di Sant’Odorico a San Odorico al Tagliamento, musica con l’OBBA Ensemble, con la direzione di Serena Gani e la partecipazione di Alex Pittonet alla chitarra. Il 22 marzo, al Centro sociale di Flaibano concerto del gruppo dei Cluster Clarinets, diretto da Rachele Rognoni. il 23, alle 17, nella chiesa di Zompicchia, arriva il Coro femminile “Notis tal timp”, con la direttrice Milena Della Mora e il Gruppo Sax di Sedegliano, con il maestro Angelo Di Giorgio.

Nella chiesa di Pozzo, il 30 marzo, alle 17, Denis Bosa dirigerà nuovamente l’Ensamble Legato Allegro. Il 5 aprile, nella chiesa di Cisterna, alle 20.30 concerto del quintetto d’ottoni “Brassmen”, mentre il 6, alle 17, nella chiesa di Tomba di Mereto musica con il Coro Cjastelîr, diretto da Maurizio Del Giudice e con “Cluster Clarinets”, diretti da Rachele Rognoni. Sempre il 6 aprile, alle 17, sarà la chiesa di Santo Stefano Protomartire a Muscletto ad accogliere l’esibizione dell’OBBA Ensemble, diretta da Serena Gani.

Monika Pascolo

Articoli correlati