Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Screening cardiologici gratuiti a Udine

Fino a domenica 19 novembre, in piazza Duomo il “Tour banca del cuore 2023”

Il Jumbo Truck della campagna di prevenzione cardiovascolare “Tour banca del cuore 2023” è arrivato in piazza Duomo a Udine e sarà attivo fino a domenica 19 novembre, dalle ore 9 alle 19.

Il progetto mette a disposizione della popolazione degli screening cardiologici volti alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, attraverso la riduzione dei principali fattori di rischio.

Tutte le cittadine e i cittadini potranno perciò sottoporsi a uno screening cardiologico gratuito, che comprende: screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico; stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart; screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue: colesterolo totale, trigliceridi, colesterolo HDL, rapporto colesterolo HDL/LDL, colesterolo LDL, colesterolo non HDL, glicemia fast, emoglobina glicata e uricemia; stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare; consegna del kit di 19 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore; rilascio della card BancomHeart attiva.

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…