Attacco hacker questa mattina al sito web della Regione Friuli Venezia Giulia e al collegato portale del presidente Fedriga. A farlo sapere è stata Insiel, la società informatica della Regione, la quale comunica che «il disservizio è stato risolto. I siti sono stati completamente ripristinati e nuovamente accessibili per tutti i servizi online. Si è trattato di un attacco Ddos che colpisce siti web inviando una quantità enorme di traffico al sito così da renderlo irraggiungibile con le troppe connessioni. I tecnici della società in-house della Regione Fvg hanno ripristinato la funzionalità in un’ora: alle 9.45 il servizio è stato riattivato. La situazione continua per prudenza ad essere monitorata. Per maggiore cautela, la sezione “Notizie dalla Giunta” dalla home page del portale regionale, viene aggiornata con minor frequenza nella giornata odierna per evitare malfunzionamenti visto che l’attacco informatico ha insistito su questa specifica funzionalità. Tutto il resto del sito è normalmente navigabile».
Attacco hacker al sito web della Regione Friuli-Venezia Giulia

Articoli correlati
Regione Fvg, bilancio da 6,5 miliardi. Metà va alla Sanità
«La legge di Stabilità, il cui schema di disegno di legge abbiamo approvato oggi in giunta, ammonta a 6 miliardi e 517 milioni di euro: è l'impianto finanziario di alto valore qualitativo di una Regione solida che punta…
Piano delle cure palliative. Sì unanime dei Consiglieri regionali in Commissione
Nel 2024 sono state 4.007 le persone assistite a domicilio in Friuli Venezia Giulia, di cui l'82% pazienti oncologici e il 17,8% con patologie croniche non oncologiche. Negli hospice regionali si sono registrati 1.230…
Mare su di 70 centimetri nel 2100. A Lignano in progetto piazze esondabili
Nel 2100 i cambiamenti climatici potrebbero portare un innalzamento di 70 centimetri del mare Adriatico, con un aumento di rischio inondazioni per tutta la costa del Friuli-Venezia Giulia e per i suoi centri abitati da…












