Come ormai da tradizione, domenica 6 ottobre a Feletto Umberto si è svolta la “Festa d’Autunno”, promossa dal Comitato commercianti Feletto centro. Una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccoli: dalle mostre ai laboratori, dai corsi di cucina alle attività dedicate ai bimbi. Presente anche la Parrocchia con un mercatino il cui ricavato andrà a sostenere un progetto della Caritas e un’iniziativa delle Suore della Provvidenza (con le religiose prosegue così una collaborazione ultra ventennale della comunità).
Al pomeriggio spazio ad un applauditissimo spettacolo, andato in scena sul sagrato della chiesa con protagonisti tutti i gruppi di catechismo delle medie con i loro balli. «Un’esperienza molto bella – ha commentato il parroco, don Marcin Gazzetta – che ha raccolto tutti i giovani con gli animatori responsabili dei vari gruppi e che è stata avviata già durante l’estate, con la preparazione durante il periodo dei campeggi».
La partecipazione alla festa, ha aggiunto don Marcin, «è stata anche l’occasione per riflettere sul tema della speranza che ha a che fare con la carità».