Ultime notizie
stampa

Nuova veste grafica per «la Vita Cattolica»

Ridisegnato dal grafico Aurelio Candido, il settimanale ha ora un nuovo look con linee essenziali, ma eleganti, ampio spazio dedicato alle foto e pensato per valorizzare l’informazione del territorio e delle comunità.

Nuova veste grafica per «la Vita Cattolica»

Debutta mercoledì 31 ottobre in edicola con una nuova veste grafica «la Vita Cattolica». Il progetto è disegnato da Aurelio Candido, friulano di Rigolato, grafico che ha lasciato la Carnia a 17 anni per la capitale, dove ha prima lavorato ai giornali dell’Azione cattolica, poi con «Avvenire» e altri importanti quotidiani e settimanali in tutta Italia. Un «ritorno a casa», dunque, il suo.
«Per “la Vita Cattolica” ho pensato un disegno ad hoc – spiega –, al contempo essenziale e che privilegia i contenuti, con pagine ad elementi componibili, specifico per una redazione che non si può concedere un grafico né un fotoeditor a tempo pieno, ma che vuole potersi permettere ampi spazi di creatività».
Ne è nato un giornale che si pone come priorità il rispetto per il lettore. Aspetto elegante, testi con caratteri più grandi e interlinea spaziosa, così da garantire maggiore leggibilità. La gerarchia delle notizie è chiara e, volutamente, ampio spazio viene dato alle foto e a varie notizie brevi, così da assicurare copertura informativa a tutto il territorio, dai più piccoli borghi di montagna fino al mare. La sfida del settimanale diocesano è ora quella di far crescere di settimana in settimana il giornale con contenuti di valore, in sinergia con le comunità, con i parroci, gli operatori pastorali e i fedeli abbonati.

Nuova veste grafica per «la Vita Cattolica»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento