Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

A Sutrio attivato il doposcuola gratuito

Su iniziativa del Comune tante attività in collaborazione con le associazioni del territorio

Fare i compiti assieme è tutta un’altra storia! Lo sanno bene i bambini di Sutrio che da oggi, nel luminoso salone della primaria, hanno la possibilità di frequentare il doposcuola comunale. Gli alunni dopo aver giocato in cortile svolgono i compiti seguiti da un esperto e, dopo l’impegno nello studio, sono ricompensati da attività ludiche e sportive.
Durante l’anno scolastico i martedì e i giovedì pomeriggio c’è la possibilità di sperimentare diversi laboratori: teatro, musica, pallavolo, inglese potenziato, letture interattive, passeggiate naturalistiche e metodo di studio.
Tutti i percorsi educativi sono gratuiti e coordinati dal comune di Sutrio. L’assessore all’istruzione dott.ssa Sara Morocutti ha coinvolto nell’iniziativa le associazioni del territorio: “L’amministrazione comunale ha deciso di attivare il doposcuola per offrire un servizio concreto alle esigenze delle famiglie proponendo tante attività educative agli alunni della scuola primaria grazie alla collaborazione attiva delle associazioni del territorio”.
La proposta è gratuita e flessibile: ogni genitore in base alle proprie esigenze può iscrivere il figlio a uno o a entrambi i pomeriggi. Inoltre è stato attivato senza alcun costo per le famiglie il servizio di pre e post accoglienza sia per gli alunni della scuola dell’infanzia che della scuola primaria fino alle ore 17.
L’assessore Morocutti coglie l’occasione per ringraziare le associazioni che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa e l’Istituto Comprensivo di Paluzza e gli uffici del comune di Sutrio per la costante e preziosa collaborazione.

Nella foto la giornata di avvio del doposcuola con la presenza del Cai di Ravascletto

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…