Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

La torrefazione Oro Caffè apre le porte al pubblico

Visita guidata gratuita e degustazione

C’è una giornata in cui in tutto il mondo si celebra una delle bevande più amate e più consumate: il caffè. Si tratta del 1° ottobre quando ricorre l’International Coffee Day e per quest’occasione la torrefazione Oro Caffè aprirà le porte della propria azienda al pubblico, con visite guidate gratuite alla produzione e alla “Scuola del Caffè”, all’interno della propria sede di Tavagnacco.

Sarà possibile per tutti gli interessati prenotarsi in uno dei tre gruppi di visita, previsti alle ore 10.30, 11.15 o alle 12.00, a cui seguirà una degustazione delle miscele e dei migliori caffè Arabica, selezionati e tostati da Oro caffè.

Le persone in visita verranno accompagnate alla scoperta del mondo del caffè, seguendo passo passo il percorso che fanno i chicchi provenienti dalle migliori piantagioni al mondo, passando dalla tostatrice “green” della torrefazione prima di essere miscelati e confezionati per la vendita.

Alla fine del tour si passerà dalle aule della “Scuola del Caffè”, diretta da Giovanni Roitero Coffee Trainer Oro Caffè e dove ad oggi sono già stati formati quasi 3.000 baristi, al fine di degustare diverse miscele per scoprire i bouquet aromatici che contraddistinguono ognuna di loro.

Le prenotazioni al gruppo di visita si potranno effettuare sulla pagina web 

https://orocaffe.com/open-day-23 oppure telefonando in azienda al numero 342 0953489.

Articoli correlati