Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Lignano, premiato il 100.000 passeggero dell’X-River

Alois Bauer è stato omaggiato con due voucher validi per due persone e 6 notti da spendere tra Lignano e Bibione

Si chiama Alois Bauer il 100.000° passeggero dell’X-River, il passo barca che collega le sponde del Tagliamento, da Lignano Sabbiadoro a Bibione e viceversa. Nel pomeriggio di martedì 5 settembre il turista, originario di Niklasdorf in Stiria (Austria), stava rientrando a Lignano Sabbiadoro insieme alla moglie Anita dalla città di Bibione, con il passo barca, quando è stato accolto da un caloroso applauso e omaggiato con diversi gadget e con i due voucher da utilizzare il prossimo anno, uno messo a disposizione dal Consorzio Lignano Holiday, valido per due persone e tre notti da utilizzare a Lignano, e un secondo reso disponibile dal Consorzio Bibione Live, dello stesso valore, per la città di Bibione. Davvero una sorpresa per Alois che da 50 anni sceglie la località balneare più grande del Friuli Venezia Giulia come meta turistica per le sue vacanze.

Ad attenderlo per la premiazione erano presenti Marina Bidin, Assessore Comune di Lignano Sabbiadoro all’Istruzione – Pari Opportunità – Viabilità – Trasporti; Flavio Maurutto, Sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento; Maddalena Spagnolo consigliere Regionale FVG; Giorgio Ardito, Presidente di Lignano Pineta SpA e Pierluigi Zulianello Direttore Generale di Bibione Spiaggia.

L’evento va a coronare una stagione turistica di grande successo per X-River, che si sta affermando come un servizio sempre più apprezzato dai turisti. Ogni corsa del traghetto “Tormento II” è in grado di trasportare 25 persone, lontano dalle strade e inserendosi nel suggestivo tracciato dell’Adriabike. Il collegamento è disponibile nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e 1° novembre, ed è possibile salire a piedi o anche portarsi a bordo la bicicletta o l’e-bike. Il costo della traversata a persona (bicicletta o e-bike compresa) è di 1 euro; i bambini fino a 10 anni invece viaggiano gratis.

Articoli correlati