Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Weekend di traffico intenso sulle Autostrade Alto Adriatico

Continua il controesodo

Weekend di traffico intenso lungo la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico. Nel secondo fine settimana di controesodo, sono previsti circa 183mila transiti oggi, giornata contrassegnata dal bollino nero, e quasi 166mila domenica (bollino rosso). Pertanto – avverte la concessionaria – oggi sull’A4, in direzione Venezia, per l’intera giornata, si avrà traffico critico con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari, nelle vicinanze dei cantieri per la costruzione della terza corsia e in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In particolare alla barriera è atteso l’ingresso di circa 28mila vacanzieri, come sabato scorso, di rientro dalle coste croate e dai Paesi del Nord est Europa; 13mila invece gli ingressi a Latisana. Nella stessa giornata, in direzione Trieste, si avrà traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari (16mila veicoli attesi a Latisana) e in uscita alla barriera di Trieste Lisert per effetto delle ultime partenze dei turisti verso le mete delle vacanze.

Domenica, secondo le previsioni di Autostrade Alto Adriatico, i flussi dovrebbero leggermente diminuire, con possibili code sempre all’ingresso di Lisert e in uscita e in entrata a Latisana. 

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…